SPETTACOLO TEATRALE OVIDIO. METAMORFOSI, IL VIAGGIO

02 Febbraio 03 Marzo 02 Febbraio
Dal 10 Marzo 2018 al 10 Febbraio 2018 SPETTACOLO TEATRALE OVIDIO. METAMORFOSI, IL VIAGGIO

Sabato 10 Marzo 2018 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale “Maria Caniglia” di Sulmona debutterà in prima nazionale lo spettacolo “Ovidio Metamorfosi, il viaggio”.

La mattina del 10 Marzo è prevista un’anteprima riservata alle scuole del territorio Peligno alle ore 11:30 presso il Teatro Comunale “Maria Caniglia” di Sulmona.

Uno spettacolo realizzato in occasione del Bimillenario Ovidiano dall’associazione di produzione e promozione culturale Meta in partnership con il Comune di Sulmona, con Ars creazione e spettacolo Mantova e con la partecipazione di Teatro e Società, Roma e il Comitato Metamorphosis Beyond the shape e con la collaborazione (per la data Sulmonese) di Marfateatro di Daniella de Panfilis.

Questa nuova produzione diretta da Raffaele Latagliata, si avvarà della partecipazione di 6 attori professionisti Adriano Evangelisti Alessandra Fallucchi Davide Paciolla Agnese Fallongo Domenico Macrì e Alessandra Barbonetti e intende celebrare la figura del poeta Ovidio attraverso una rielaborazione di alcune parti dell’opera “Metamorphoseon” adattandole ad una storia dalle connotazioni contemporanee. Questa rilettura del testo originale conferisce alla rappresentazione l’opportunità di contestualizzare l’opera di Ovidio in una visione moderna che ne facilita la fruizione.

La colonna sonora originale dello spettacolo e la cura di parte della produzione dello stesso porta la firma del sulmonese Patrizio Maria D'Artista. 

La drammaturgia dello spettacolo è curata da Raffaele Latagliata in collaborazione con i sulmonesi Pasquale Di Giannantonioio e Sara Di Sciullo. Costumi: Stefania Bonitatibus. Scene: Attilio Cianfrocca. Parte tecnica: Luigi Fracassi.

 

I Biglietti sono disponibili presso l’ufficio turistico del Comune di Sulmona presso il palazzo della SS. Annunziata in Corso Ovidio.

Orari di apertura ufficio: 9.00-13.00; 15.30-19.30. Tel. 0864.210216

Per Informazioni: info@metaproduzioni.com - 392.6028029